mercoledì 2 ottobre 2013

Rullo di tamburi per lo #ShabbyChic

Si parlava di shabby chic, giusto? O comunque, in generale, di abbigliamento da bambini. Non fossilizziamoci su un genere solo, diamine, ché poi magari passa di moda, i figli crescono e quando poi riguardano le loro foto di quando eran piccini, ci scaricano addosso una raffica di insulti  (Adelaide giuro solennemente che a te non capiterà).
Sono poi convinta che i figli debbano in qualche modo rispecchiare anche lo stile di mamma e papà, nel senso, se in famiglia ci si veste come capita, senza badare a colori, taglie e marche, risulterebbe un po’ anomalo il bimbo vestito Armani da testa a piedi ecco.
Ad ogni modo, io ho scovato siti per tutti. Per il bimbo fighetto con la mamma fighetta, per il bimbo  trasandato con la mamma trasandata, per quello normale con la mamma normale e anche per lui, per il bambino shabby chic.
Partirei con Il Mondo di Annie (www.ilmondodiannie.com), meraviglioso sito bomboniera che propone svariati marchi in tema di abbigliamento e giochi. Eccovi uno stralcio della loro presentazione:
<<Il Mondo di Annie nasce dalla passione e dall’esperienza costruita nei tanti anni trascorsi nel mondo della moda ma soprattutto dall'amore più importante della mia vita, Annie, mia figlia.
Durante i lunghi 9 mesi d’attesa, in cui fantasticavo su di lei, ho cominciato a preparare il “nido” per accoglierla, cercando spunti, consigli su prodotti e marchi un po’ ovunque ed è stato qui, proprio nel web, dove ho trovato i migliori.
I brand che vi proponiamo sono il risultato di tutto ciò, sono frutto di scrupolose e meditate ricerche ma anche di “colpi di fulmine” per prodotti funzionali, confortevoli ed originali il cui denominatore comune è la grande qualità. Solo il meglio per i nostri bimbi!>>
Non solo vestitini meravigliosi, ma cura del dettaglio e incredibile attenzione alla clientela (ottime recensioni per Il Mondo di Annie).
Ed ecco alcune delle proposte:


Cappotto
Cappottino - Je suis en CP


Maglioncino
Maglioncino - Je Suis en CP 
Pantalone
Pantalone - Scarabocchi di Patitpò

Altro sito che propone diversi marchi in tema di abbigliamento (e non solo: ci sono set pappa, accessori per il lettino e pupazzi da urlo) è www.babyssimo.de
Sito diversissimo dal precedente, meno "negozietto" e più "centro commerciale", ma con brand decisamente splendidi. Lustratevi gli occhi. 
Maglioncino - Oeuf NYC Alpaca Wool Sweater

Pantalone - Tocoto Vintage
                       TShirt - Tocoto Vintage
E su segnalazione della best friend londinese, non poteva mancare il british style di Boden www.boden.eu 

Stripy Knitted Dress
Abitino . Stripy Knitted Dress



Novelty Hat & Mittens Set (Mole)
Accessori - Novelty Hat & Mittens Set


Knitted Jacket (Soft Mole)
Cappottino - Knitted Jacket
Tre siti che sono non solo fonti di ottimi acquisti (i prezzi sono i più vari: si passa dall'articolo scontatissimo, alla magliettina da 80 euro. Ce n'è per tutti), ma anche pozzi di ottime idee. 
Andate e sbizzarritevi. 
Zao. 
R. 

Nessun commento:

Posta un commento