martedì 24 settembre 2013

#Assaggino della Sezione Baby


Perché io le promesse le mantengo, sempre. E quindi eccomi qui a raccontarvi di qualcuno dei meravigliosi siti che ho scovato nell’internet. Siti che, come vi dicevo, riguardano abbigliamento-giochi-pappe-intrattenimento bimbi.
Curiosando qua e là, ho anche scoperto che c’è un genere in particolare che riesce a rapirmi più di tutti gli altri, genere che ho scoperto chiamarsi shabby chic (dove “shabby” starebbe per trasandato).
“Io mi vesto shabby-chic e tu?”
“Uh anche io, pensa che ci vesto pure mia figlia shabby chic." 
Fa figo dirlo vero?
(Tra il dire e il fare poi c’è sempre di mezzo il mare, e alla fine della fiera ci si trova tutti da H&M a comperare leggins, felpine e calzine antiscivolo, che di shabby hanno ben poco e di chic ancora meno.)
Mi sono persa via, come al solito. Dicevamo che c’è questo genere (o stile) che ho scoperto piacermi da matti, e intorno a lui son ruotate tutte le mie ricerche. Ricerche che mi han portato però anche altrove, a sbirciare in siti meravigliosi (che chiaramente non vi svelerò tutti oggi, che se no poi non mi leggete più).
Inizio dai primi due, quelli da cui è partita tutta la mia ricerca:
Entrambi i siti propongono una ricca selezione di brand, uno più originale dell’altro, e sono interamente dedicati ai bimbi (pappa, nanna, bagnetto, gioco, passeggio…). In nessuno dei due siti troviamo abbigliamento (quindi niente shabby chic per ora).
Qualità, originalità, design, innovazione e praticità alla base di ogni singolo prodotto in vendita.
Ecco qualche esempio:
I teli spugna per i più piccoli. Io stessa per svariate nascite ho regalato ad amiche e parenti l'accappatoietto per il neonato, essendo comunque quella cosa che la neomamma utilizza fin da subito e ogni santissima sera e che, anche nel caso in cui dovesse riceverne due o tre, sicuramente non andrebbe a cambiarlo. Io per la nascita di Adelaide ho ricevuto 4 accappatoi, QUATTRO e li sto usando tutti, dal primo all'ultimo. 
Ecco, vuoi mettere ricevere un telo spugna come questi? (Teli spugna marca 3Sprouts
Per il momento nanna, ecco degli originalissimi sacchi-nanna, che sempre come regalo di nascita io penso potrebbero essere decisamente graditi, eccoli qui(il secondo, vi prego, guardate il secondo): 




Sia kiddykabane.com, sia bimbily.com hanno anche sezioni dedicate all'arredamento delle camerette dei bimbi e intere pagine di ispirazioni, ecco alcune delle stampe in vendita: 


E gli stickers murali:

Poi guardate un po' cosa, anzi chi, ho scovato:  

Lei è Sophie, la giraffa. Mi aveva già parlato di lei una mia carissima amica che vive a Londra (ciao Cherì!!!) dicendomi che, dalle sue parti, i bimbi di pochi mesi in fase di dentizione ne andavano pazzi. Non ho resistito e in questo momento Adelaide le sta sgagnando un orecchio. 
Vi cito parte della spiega riportata in confezione: "Sophie, la giraffa nata In Francia nel 1961 (...) realizzata in 100% lattice di gomma naturale, ed è un gioco per bambini ideale per la dentizione. Adatta fin dalla nascita, stimola ciascuno dei 5 sensi a partire dall'età di 3 mesi:
(Il suono divertente che emette quando è premuta aiuta a stimolare l'udito del bambino e, successivamente, lo aiuta a capire il nesso tra causa ed effetto.
Il particolare profumo della gomma naturale ottenuta dall'albero Hevea conferisce a Sophie un odore distintivo facile da identificare tra tutti gli altri giocattoli.
Sophie la giraffa è composta dal 100% di gomma naturale e da colori alimentari, ed è completamente sicura da mordicchiare. La sua morbidezza e le sue numerose parti da masticare - orecchie, corna, zampe - sono perfette come calmante per le dolenti gengive dei bimbi durante la fase della dentizione.)"
Ecco, chiaramente ho riportato solo alcuni esempi delle meraviglie che potete trovare sui siti www.kiddykabane.com e www.bimbily.com, ora tocca a voi andare a fare un giro su entrambi e provare (se ci riuscite) a tenere a bada le carte di credito. Poi ringraziatemi eh. 
Nei prossimi giorni invece ci dedichiamo all'abbigliamento. Lo shabby chic (risatone generale) per i pupi.
Ora andate e sperperate denari.
Zao. 








3 commenti:

  1. Ma dai, non lo sapevo. Congratulazioni per la tua Adelaide! Un abbraccio fortissimo a tutte e due. Bellissimo il pezzo! Ri-bacioooo

    RispondiElimina
  2. A Matteo era arrivata Sophie direttamente dalla Francia come regalo di nascita e l'abbiamo ancora come ricordo! Un bacione Simona

    RispondiElimina
  3. Grazie a te e a Sophie ho fatto amicizia con una mamma in metro! Bellissima questa rubrica!

    RispondiElimina