venerdì 20 settembre 2013

#SperperoDenaroPerVoi


Dunque, non essendo io donna che ama stare con le mani in mano, nel corso di questi ultimi mesi – fatti di pannolini, seno in bella vista, ninna nanne cantate-fischiate-mimate, brodini, pastina, pupazzi smarriti e amore a profusione – mi sono data da fare per raccattare in ogni dove (nell’internet, in tv, e su carta) ispirazioni, notizie, immagini, siti, prodotti, libri che potessero essere di interesse comune.
Mi piace definire questi mesi passati come quelli della mia “fase spugna”. Non nel senso che mi sono data all’alcol pesante, ma nel senso che “sto assorbendo”. Mi sono arrivati ed arrivano in continuazione migliaia di input, un fottio di cose  meravigliose alle quali interessarmi, da approfondire e da studiare.
Che poi, vuoi studiare e approfondire senza toccare con mano ciò di cui ti interessi??
(ciao carta di credito ricaricabile, amica degli acquisti online, ciao)
Il meraviglioso mondo di Instagram mi ha dato modo di scoprire (grazie IG, grazie, ti ringrazia anche il mio conto in banca) numerosissimi siti e blog riguardanti i più svariati temi. Ovviamente temi per cui io riesco a perder la testa alla velocità della luce: libri e Adelaide.
Riconosco di essermi concentrata soprattutto sul secondo.
Per Adelaide chiaramente deve intendersi ogni sito riguardante bambini, abbigliamento e giochi, pappa etc etc.
Essendo attualmente senza fisso lavoro starei anche cercando di risparmiare il più possibile, quindi ho quasi del tutto smesso di fare acquisti per me (ho detto quasi), andandomi così a concentrare su mia figlia.  Diamine, è femmina, è meravigliosa, ha una montagna di capelli color cioccolato: vuoi non vestirla come si deve? Vuoi non comprarle cappelli e mollettine? E i giochi, dico io, non vogliamo che questa cucciola abbia dei giochi originali ed istruttivi? E la pappa? Vuoi che mangi in comuni piattini? Non sarebbero meglio quelli in fibra di bamboo, lavorati in modo artigianale, 100% biodegradabili??
Quindi, concretizzando, i prossimi post che andrò a scrivere saranno una sorta di guida (rivolta a mamme, papà, zii, nonni, amici etc etc…) agli acquisti intelligenti e fighi su internet.
Voglio dire, capiterà a chiunque, prima o poi, di dover fare un regalo ad un bimbo che nasce o che compie gli anni no? Ecco, il mio compito sarà quello di farvi fare bella figura. Ringraziatemi pure.
(suggerendo anche a tutti voi come sperperare i vostri denari, probabilmente, riuscirò a sentirmi meno in colpa per quelli che sto sperperando io).
Sto per creare il #CribbioCosaRegaloA–sezioneBABY
Zao.

1 commento: