giovedì 29 marzo 2012

#Eccola!!

La mia prima GlossyBox è arrivata, strapuntuale, addirittura in anticipo, l’aspettavo per l’ultimo giorno del mese e, invece, sorpresone, è arrivata il terzultimo!!
A parte che, il vedersi recapitare qualcosa per posta, per me, conserva sempre un fascino ineguagliabile…  In un’epoca in cui, oramai, a scrivermi, utilizzando il servizio postale, sono solo la Banca, l’Assicurazione, la Cassa Forense, l’Amministratore di Conodominio e i vari telefono, elettricità, gas (nel mese fortunato. Perché poi c’è anche il mese sfigato, in cui a scrivermi è anche la Polizia Municipale o peggio ancora, l’Esatri…), in un’epoca come questa dicevo, dove oramai si comunica solo via mail, il vedere arrivare per posta qualcosa di diverso da quello a cui sono abituata… beh, per me è un’emozione unica. (una volta almeno c’erano le cartoline dalle vacanze, le lettere delle amiche di penna…io ne ho avute un sacco di amiche di penna).
Anyway, bando ai cianci, quello che mi arriva è uno scatolotto bello cicciotto e decisamente figo già solo nel packaging esterno. Mentre lo apro mi rendo conto di essere visibilmente emozionata/agitata/felicetipodavantiallalberodinatale. Cerco quindi di darmi un contegno e di mantenere il solito self-control che mi contraddistingue.

Et voilà, uno scatolotto all’interno dello scatolotto. Questo ancora più bello (e già penso che tra un anno avrò dodici bellissime scatole – ioADOROlescatole, sono la mia passione).

Va beh, alla fine apro anche lo scatolotto n. 2, sciolgo il dolcissimo nastrino rosa che lega la velina che ricopre il tutto ed ecco finalmente i miei nuovi prodottini.

Non nascondo la lieve delusione iniaziale… uffi solo 5 (lo avevo letto da qualche parte, ma chissà perché, mi aspettavo di trovarne qualcuno in più). Solo cinque, vero, ma non tutti in versione mignon. E anche quelli in versione mignon, comunque, non lo sono poi così tanto. Insomma dei campioncini di tutto rispetto, di quelli che, se usati con parsimonia, sono capaci di durarti anche un paio di settimane. #dicipoco.
Mi balza subito all’occhio uno smalto trasparente. Prodotto che, combinazione vuole, avevo terminato e mi sarei dovuta ricomprare nel giro di poco (avendo smesso da un po’ di mangiarmi le unghie, ora cerco sempre di tenerle un minimo curate… corte corte, possibilmente dritte e con un velo di smalto trasparente e indurente. Stop) E neppure in versione mini!! Questo è bello grande! Andando a leggere, scopro che è uno smalto CLARISSA NAILS, Top Coat effetto vetro. Leggendo meglio, scopro anche che, in teoria, andrebbe usato per esaltare il colore dello smalto e per donare allo stesso brillantezza istantanea. Bien, faccio finta di non averlo letto, e persisto nella mia convinzione di aver trovato uno smalto trasparente e anche un po’ indurente. (costo effettivo Euro 10,90).
Ed ecco poi che spunta un rossetto!! Mi piacciono i rossetti! Mi trucco poco e niente, e quando lo faccio è solo perché è sera. E di sera il mio inseparabile rossetto rosso non manca mai. Speriamo sia un bel colore anche questo!! Sul sito proprio ieri avevo visto, tra i prodotti possibili in glossybox, anche i rossetti, in 4 colori. Un rosso brillante splendido (speriamo mi capiti lui speriamo mi capiti lui speriamo mi capiti lui), un fucsia (va beh, per qualche occasione particolare…) un rosino tenue (va beh, i colori pastello vanno di moda quest’anno) e un color beige-marroncino-rosato-perlato (non sarò così sfigata da beccare proprio questo vero?).

Inutile dire quale ho trovato.  Ho voluto comunque provarlo. Sembravo Laura Palmer di Twin Peacks. E’ praticamente dello stesso colore della mia faccia. Quindi, credo lo userò come correttore per le occhiaie. (ISIDORA Perfect Moisture Lipstick – Rossetto idratante a media coprenza e a lunga durata - costo effettivo Euro 8,99).
Poi, e queste sono due vere chicche, MARIA GALLAND, un gel struccante e detergente ed il rispettivo tonico da usare subito dopo. Me ne innamoro all’istante. Grazie alla mia estetista (ed al suo cazziatone biblico), da un paio di mesi a questa parte, ho iniziato a prendermi REALMENTE cura della mia pelle, utilizzando mattina e sera latte detergente e tonico (fino a due mesi fa: sapone e via). E  i risultati (a livello di colore della pelle, passata dal grigiognolo al rosino) iniziano a vedersi. Quindi, grandissima gioia nel trovare la versione mignon di due, ormai, elementi essenziali della mia toelettatura quotidiana! Provati sia ieri sera, sia stamattina e, oltre ad avere un profumo delicatissimo e leggero, devo constatare che il gel detergente, effettivamente, deterge alla grande. Passando successivamente il dischetto di cotone per il tonico, infatti, questo è rimasto bianchissimo. Cosa che non sempre accade utilizzando un normale latte detergente…  (costi effettivi Euro 25 per il gel detergente ed Euro 22,50 per il tonico – chiaramente per i formati 150 ml).
Poi mi esalto da matti vedendo una crema idratante PER PELLI GIOVANI (uau, io ho compilato la scheda al momento dell’iscrizione, dove mi era richiesta l’età. Quindi rientro ancora tra le pelli giovani!!! #fanculoallezampettedigallinaintornoagliocchi io sono giovane! tiè). Una crema-sorbetto (?) idratante che , a contatto con la pelle, si trasforma in acqua. Fantastica, si stende e si assorbe alla perfezione, lenisce la pelle, lasciando un delicato profumo di mandarino e menta (CAUDALIE costo effettivo Euro 21,60).
L’esaltazione di prima si abbatte in un nano-secondo alla vista dell’ultimo prodottino: Concentrato all’elastina marina per RINGIOVANIRE la pelle. Quindi, scusate, prima uso questo e poi, una volta ringiovanita la mia pelle, posso usare la crema per pelli giovani di cui sopra? Va beh, metto da parte l’orgoglio, e passo all’osservazione del prodotto. Torna l’orgoglio: “con il passare degli anni la pelle di viso e collo va incontro ad una progressiva perdita di tono ed elasticità, tra i primi segnali dell’invecchiamento cutaneo”.  Lavoro un attimo su me stessa e mi auto convinco che per me possa trattarsi solo di prevenzione. Scherzi a parte, un ottimo prodotto anche questo, una sorta di siero, da applicarsi solo la sera, per migliorare il tono e la compattezza della pelle. Venduto solo in farmacia, il che fa ben pensare. (PEVONIA – costo effettivo Euro 68,00).
Direi che posso ritenermi più che soddisfatta. La qualità dei prodotti è ottima, i marchi trattati non sono i classici marchi di profumeria, né tantomeno i famosissimi brand di cui (spesso) paghi solo il nome. Soddisfatta anche del rapporto QUANTITA’ – prezzo. Con 14,00 euro mensili ho la possibilità di conoscere e provare nuovi prodotti, andando comunque  a risparmiare (il solo costo dello smalto trasparente e del rossetto/correttore vanno a superare il costo dell’intera Glossy. E poi, parliamoci chiaro, il brivido di ricevere per posta un pacco rosa tutto per me, dove lo mettiamo?? E, voglio dire, la scatola??
R.

1 commento:

  1. Roby...complimenti..sei superlativa...ho letto l'articolo tutto d'un fiato stregata dalla tua capacita' di descrivere e appassionare allo stesso tempo..grande roby!!!!!!!smack Mariu
    P.s. secondo me se ti proponessi per una rubrica su Vanity Fair ti prenderebbero al volo..sei troppo brava!

    RispondiElimina