martedì 20 marzo 2012

#legrandiambizioni


Di blog di sola moda, n’è pieno il mondo… per non parlare di quelli di sola cucina, o soli problemi d’amore, o sola fotografia, o sole mamme disperate, o soli rimedi per casalinghe impazzite.
Vorremmo puntare in alto e ci piacerebbe che questo blog possa essere qualcosa di diverso, qualcosa che forse ancora non è stato visto… (#legrandiambizioni)
Una pagina in continua revisione, esclusivamente dedicata a tutte quelle persone (generalmente donne, ma non solo), giovani o meno giovani, che non hanno tempo da perdere. E che il poco tempo che residuano, dopo il lavoro, lo studio, le uscite con gli amici, i fidanzati/le fidanzate, la famiglia, l’attività fisica  e quant’altro, vorrebbero dedicarlo a se stesse e non a tutte quelle rogne di pensieri che attanagliano i più…
Quali ad esempio “oddio, la prossima settimana è il compleanno di Tizia, che le regalo?”, oppure “ma cosa diavolo devo scrivere su un biglietto di auguri per un battesimo???” oppure “uhm…devo uscire a cena con Caio, sì ma dove lo porto… quanto costerà quel posto? E quell’altro?” o  ancora “vorrei comprare quella cosuccia… sì vabbè, ma chi mi dice che è davvero così come si vede in pubblicità??” .
Questioni di vita pratica, spiccia e quotidiana… questioni con le quali, bene o male, tutti (chi più chi meno) si trovano ad avere a che fare.
Ma non solo, vorremmo fosse anche un blog di aggiornamenti inerenti il tempo libero, le letture consigliate, i cd musicali in uscita e gli storici, oggetti di “culto” che non possono mancare in un appartamento del terzo millennio, concerti da vedere, nuovi prodotti per la cura del viso e del corpo, ristoranti e locali provati per voi e recensiti nei minimi dettagli! (#legrandiambizionicrescono…)
Potrebbero esserci quindi svariate rubriche fisse.
Fiore all’occhiello sarà il Cribbio, cosa regalo a…????”  Ci prenderemo la briga di ricevere le vostre mail disperate, in cui ci verranno chiesti dei suggerimenti per regali da farsi a fidanzati, amici, amiche, genitori o chicchessia. Nella mail che invierete dovrete indicare il tipo di rapporto che vi lega alla persona oggetto del regalo, sesso e professione della stessa, il budget che vorrete spendere ed eventuali info che riterrete opportuno farmi sapere. Nel giro di 24 ore (è il nostro obiettivo, poi può essere che a causa di enormi quantitativi di mail ricevute, le ore debbano trasformarsi in 48 - #legrandiambizionicresconoesponenzialmente) riceverete una mail di risposta contenente almeno 3 suggerimenti di regalo, con foto dello stesso, prezzo ed indicazione del dove acquistarlo. (il “cosa scrivo sul biglietto per…” bisogna ragionarselo  bene… potrebbe essere un po’ troppo impegnativo… magari non lo mettiamo… o magari sì, vediamo)
Altra rubrica che ci piacerebbe inserire è quella della lettura della settimana. Adoriamo leggere, e consigliare i libri che ci hanno colpite, recensirli e quindi, indirettamente, diffondere il verbo della lettura, non potrebbe che essere per noi un onore.  No??
E ancora… ”Provato per voi” rubrica che potrà riguardare qualsiasi cosa, dal ristorante,  al locale, all’albergo e perché no alla crema viso, rimmel… o quel che vi verrà in mente.
Quindi, diciamo che potrebbe essere diviso in quattro ipotetiche sezioni. (i blog che visti sino ad ora però non sono divisi in sezioni… cioè sono una sfilza di post in ordine cronologico…no? Si potrà fare? Uhm… - Difficoltà n. 1)
Sezione 1) cosa regalo a / cosa scrivo sul biglietto per (che non sarà proprio una sezione, nel senso, basta che si inviino la mail e io rispondo. Potremmo però decidere di pubblicare le richieste migliori e i relativi suggerimenti… no?)
Sezione 2) praticità (questa sezione un poco preoccupa… rischia forse di essere un po’ troppo varia e potrebbero finirci dentro un quantitativo infinito di articoli… Vedremo se inserirla o meno – Difficoltà n. 2)
Sezione 3) lettura della settimana
Sezione 4) provato per Voi
Troppe cose forse?
Che dire, provar non costa nulla, male che vada facciamo sparire tutto e chi s’è visto s’è visto! ;)

Nessun commento:

Posta un commento